Quali sono le proprietà del Luteinum?

Buongiorno, sono incinta 9+2 e soffro molto per nausea e cattiva digestione. Non ho mai avuto episodi di vomito, ma la pienezza che sento a livello di stomaco e intestino mi impedisce di mangiare normalmente. A questo sintomo, da un paio di giorni si é aggiunto un costante mal di testa, mi sento sempre come fossi in preciclo. Per questo, la mia ginecologa mi ha dato 5 granuli di Luteinum 15 ch 2 volte al giorno. Ho cercato informazioni su Luteinum, ma non ne ho trovate molto. La mia ginecologa dice che aiuta il fegato sovraccarico e dovrebbe alleviare questi sintomi. Mi piacerebbe sentire il parere di altri specialisti. Grazie.

Risposta

Condivido il parere della tua ginecologa. La medicina, compatibile con la gravidanza, non arreca danni al bimbo, tanto più che è sopra la 12CH.
Le nausee sono di picco proprio alla tua gestazione, abbi pazienza e previeni la minaccia di aborto che senti arrivare con Luteinum
Congratulazioni
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale