icon/back Indietro Esplora per argomento

Il lycopodium fa aumentare la glicemia?

Gentilissimo dottore, da circa 3 anni uso lycopodium prescrittomi dall'omeopata e mi ha fatto bene. Da un po' di tempo, lo prendo saltuariamente, 30 ch, mi è parso di capire che in concomitanza ha sempre effetti positivi, compreso un aumento della libido, ma mi fa aumentare la glicemia anche su valori verso 200, non è che stimolando cortisolo, il lycopodium induca questo innalzamento? Mi sembra proprio concomitante o forse la causa è un'altra? Grazie per una sua risposta e cordialissimi saluti.

Risposta

Buongiorno a te,

stando alle informazioni che mi scrivi, per rispondere al quesito posto, posso dirti che è non è possibile che il rimedio ti abbia alzato la glicemia. Se sono già 3 anni che vai avanti con la 30ch, io passerei alla 200ch per un po' di tempo o meglio ancora alla 1000k gocce, 2-3 gocce in un bicchiere d'acqua tutti i giorni se ne senti il bisogno.

Di certo, un rialzamento della glicemia è da prendere in considerazione, disturbo che curi Lycopodium che, tra le altre, ha proprio indicazione per il diabete.

Poi, certamente, sei in grado da sola di fare una valutazione circa la tua alimentazione ed il tuo stile di vita: se tendi a mangiare troppo o senza fare la giusta attenzione ad un regime equilibrato, al di là di problemi di peso.

Di solito, glicemie come la tua rientrano a valori normali senza medicine, solo con l'alimentazione ed un po' di attenzione al movimento.

Comunque, rifarei un controllo dal tuo omeopata, specie se è passato tanto tempo come mi hai detto, direi che è proprio il caso di farsi controllare.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale
Risposte simili
Cocculus e mal di montagna: è indicato?
Il mal di montagna comporta diversi sintomi, fra cui la nausea e le vertigini. Senz'altro il cocculus può essere d'aiuto. ...
Gocce omeopatiche per perdere peso: funzionano?
La perdita di peso non dipende dalle pillole, che sono solo un valido ausilio ad una dieta equilibrata. Rivolgiti ad uno specialista...
Altre risposte di questo specialista
Distacco della Placenta Manuale Durante il Parto: i Rischi
Chiedersi cosa comporti il distacco della placenta manuale durante il parto è corretto. In generale, il mancato distacco spontaneo della placenta può essere dovuto a...
Colposcopia: come si interpreta?
No, la risposta è sicuramente migliore.La cervicite cronica è aspecifica, quindi stai tranquilla. Prosegui comunque gli accertamenti con frequenza annuale, chiedendo sempre, in prima...
Vedi tutte
icon/chat