Lycopodium può rivelarsi utile in caso di tendenza all'aggressività?

Buonasera, sono una donna di 53 anni. Sto attraversando un lungo periodo di frustrazione, stress e sono tendenzialmente aggressiva verbalmente, piuttosto critica e brontolona. Chi mi vuole bene me lo fa notare sempre più spesso. Vorrei sapere se il rimedio Lycopodium può essere indicato per me. Sono in pre-menopausa. Prendo da anni Cipralex 10 mg/die. Vado a camminare tutti i giorni 8 km, scrivo e leggo. Non riesco a rapportarmi col figlio adolescente, lo sgrido continuamente. Mio marito è per me emotivamente e affettivamente assente e mi sento molto sola, arrabbiata e frustrata. Sto svolgendo un percorso di psicoterapia. Grazie.

Risposta

Buonasera,
perché devi prendere Lycopodium? Tu non sei senza coraggio. La famiglia è anche questo: 2 uomini in casa, di cui uno adolescente, la menopausa, cosa vuoi pretendere di più da te stessa? Sono seria.

La solitudine fa parte della vita, ma non è una malattia. Se già ti prendi cura delle tue parti fragili come fai, io credo che i tuoi famigliari possano sopportare e anzi, ti dirò di più, dovrebbero starti molto più vicino.

L'aggressività diretta è segno di salute mentale se non è violenta. Pensaci e agisci come ti senti.

Ti consiglio, se questi sono i sintomi che hai, di non prendere niente se non le parole del tuo psicoterapeuta.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale