Quale crema applicare per eliminare le macchie post ustione?

Salve, ho subito un'ustione un mese fa con del sugo caldo, curata con Sofargen e ora con Connettivina plus, in alcuni punti ora e marroncino chiaro, in altri rosa e, nei punti più profondi, rosa più scuro. Una volta guarita, che crema consigliate per eliminare una macchia da ustione e quando potrò iniziare il trattamento? Grazie.

Risposta

Gentile utente,
devi avere pazienza e ci vuole tempo. Per adesso, puoi applicare una crema riparatrice a base di silicone o, per esempio, a base di olio di oliva ozonizzato i quali favoriscono la riepitelizzazione e il rimodellamento della cicatrice; inoltre, è necessario proteggere con particolare cura la zona ustionata per mezzo di creme contenenti un alto filtro solare

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico