Si può guarire dalla sindrome di Bannayan Zonana?

Buongiorno, ho un nipote con macrocefalia, gli sono comparsi sulla schiena 2 papillomi. Nonostante abbia 3 anni, ha un ritardo psicofisico notevole. Ho letto della sindrome di Bannayan Zonana, i sintomi sono molto simili. Eventualmente, se ci fosse questa diagnosi, potrebbe guarire? Grazie.

Risposta

Questa sindrome coinvolge più organi ed apparati, nonostante ciò, il ritardo mentale può giovarsi di supporti psicofisici con successo.

I controlli clinici semestrali devono tenere sotto controllo il benessere generale.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Tomassini Medico Chirurgo
Dr.ssa Paola Tomassini
pediatra