Una infezione dentale può causare male all'orecchio?

Da più un mese mi fa male un orecchio con dolore insopportabile. Sono andata dal mio medico e non ha trovato nulla. Può essere una infezione a un ponte dentale?

Risposta

Buongiorno. Può darsi tutto, ma mi sembra più probabile un problema dell'articolazione temporo-mandibolare che spesso viene percepita dal paziente come una malattia dell'orecchio.

Una radiografia della zona, anche di quelle piccole, può stabilire problemi dentari e lo stesso Dentista può valutare la funzione atricolare.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Giannini Medico Chirurgo
Dr. Marco Giannini
chirurgo maxillo faccialemedico estetico