Come trattare un mal di denti che prende anche naso ed orecchie?

Buonasera, da un mese, ho forti dolori alla gola, che si estendono al naso, alle orecchie e solo dopo un po' mi sono resa conto che il dolore interessa anche i denti. Otorino, tampone faringeo, laringoscopia: tutto nella norma, tranne la presenza di candida. I dolori sono forti e la Tachipirina, prescrittami dal medico di famiglia, gargarismi e sciacqui a base di malva, suggeritomi dal dentista, non mi alleviano il dolore che non mi fa dormire e mi toglie il respiro. Sono in cura dal dentista, ultimamente mi ha estratto dei denti e ha avviato la ricostruzione ossea. Questo 6 mesi fa, ma i forti dolori li ho avvertiti dopo più di 2 mesi. Cosa posso fare? Posso fare una cura antibiotica associata ad un antidolorifico o solo l'antibiotico? Solitamente prendo l'Augmentin e il Simplex forte. Le sarei grata se potesse rispondermi, confortandomi che tutto è legato ai denti. La ringrazio per l'attenzione.

Risposta

Buonasera,
le informazioni fornite sono troppo poche per una diagnosi corretta. Ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista, il quale la saprà indirizzare ad esami specifici per capire la causa di questi dolori.
Una volta eseguiti esami, quali ad esempio una tac, potrai avere una diagnosi certa.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...