Come si corregge una malocclusione di seconda classe?

Buonasera, ho 47 anni e sto effettuando un trattamento ortodontico per correggere una malocclusione di seconda classe che mi porta attacchi di emicrania e problemi muscolo tensivi al collo (ho anche subito una microdiscectomia c5 c6), porto l’apparecchio da giugno 2016 e nel novembre 2016 ho effettuato un'espansione chirurgica del palato, attualmente la parte inerente all’ortodonzia è al termine e credevo di essere pronta per la chirurgia, ma, avendo estratto un ottavo incluso all’inizio del mese di febbraio, il mio dentista mi ha detto che al momento la chirurgia non è possibile, volevo sapere se questa cosa corrisponde al vero, grazie.

Risposta

Buongiorno a te,
dalle informazioni che hai riportato, é un caso complesso.
Dovendo affrontare un intervento di chirurgia ortognatica (sapendo l'iter degli interventi passati), é consigliabile avere uno stato di salute orale ottimale, senza presenza di infiammazione dei tessuti.
Il tempo di guarigione dei tessuti dopo un'estrazione può variare fino a 6 mesi.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...