Come ridare la forza fisica ad una donna prostrata dalle cure chemioterapiche?

Gentili dottori, a mia mamma è stato diagnosticato da un mese un mieloma multiplo e, dopo un primo ciclo di 4 sedute di chemioterapia combinata a base di Talidomide + Bortezomib (Velcade) ha sviluppato un'importantissima neurotossicità periferica, al punto che al momento non sta in piedi da sola, non deambula in modo autonomo e ha perso completamente forze e sensibilità anche alle mani. I dottori ci hanno detto che, benchè condizione rara, è reversibile e le hanno sospeso da una settimana Talidomide e abbassato il Velcade in modo più adeguato. La mia preoccupazione è che non sia più in grado di camminare e gestirsi, ora la si deve quasi imboccare e farle tutto, ha perso tutte le autonomie elementari, potete aiutarmi o indirizzarmi verso qualche farmaco o trattamento naturale per favore? Grazie infinite.

Risposta

Salve,

intanto ti consiglio una terapia per ripulirti dalla chemio con la micoterapiaPleurotus, Reishi, Agaricus e Cordyceps.

Dopodiché, ti consiglio di iniziare una cura con della cannabis terapeutica accompagnata da un integratore naturale che si chiama Olivum.

Condividi
Risposta a cura di
Simona Vizzinisi Naturopata
Simona Vizzinisi
Specialista in counselingSpecialista in Medicina Olistica