Cosa fare per mani e piedi freddi?

Ho le mani e i piedi sempre freddi. Quale può essere la causa e cosa fare per questo disturbo? Grazie per la risposta.

Risposta

I soggetti femminili e giovani possono soffrire di questo disturbo in parte legato ad un'iperreattività del sistema simpatico; normalmente, basta utilizzare dei presidi per evitare sbalzi termici troppo repentini, nel dubbio eseguire un ecococolordoppler arterioso e una valutazione angiologica.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Garriboli Medico Chirurgo
Dr. Luca Garriboli
chirurgo vascolare