Cosa può fare una ragazza di 25 anni che ha sempre la mano destra gonfia?

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e da circa un anno ho quasi sempre la mano destra gonfia e rossa, lucida e a volte mi prude tra le dita e il dolore si propaga anche al braccio. Quando porto la borsa, la spalla mi fa male e la mano gonfia e diventa rossa. Ho fatto l’elettromiografia, visita cardiologica e ortopedica. I nervi sono a posto e si è escluso il tunnel carpale. L’ortopedico mi ha consigliato una visita endocrinologa per vedere l’andamento degli ormoni e una visita angiografica per vedere se i vasi sanguigni del braccio funzionano. Volevo anche un vostro consulto. Grazie in anticipo. Saluti.

Risposta

Gentile utente,
devi effettuare un'angio RMN della spalla e dell’arto superiore di destra con studio dello stretto toracico superiore e una successiva visita chirurgica vascolare comprensiva di ecodoppler arterioso e venoso.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Attilio Marchese Medico Chirurgo
Prof. Attilio Marchese
angiologochirurgo vascolare