Manovra per aprire il pisellino. Si deve fare?

Il pisellino di un bambino di 3 anni deve essere aperto tutti i giorni si o no?

Risposta

Gentile signora, generalmente il prepuzio di un bambino non va toccato in quanto in buona parte dei casi tenderà ad aprirsi col tempo.

Solo nel caso in cui dovesse essere particolarmente chiuso è il caso di sottopore il bambino a visita da un chirurgo plastico pediatrico.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra