Le bacche di Maqui bruciano i grassi?

Voglio perdere 5 kg. Sono una donna di 35 anni, peso 54 kg e sono alta 1,58cm. Sto facendo sport, ho una dieta sana e vorrei provare anche dei frutti "brucia grassi" come ile bacche di Maqui. Hanno davvero questo effetto?

Risposta

Alcune società affermano che le bacche di maqui siano capaci di accelerare il metabolismo del nostro organismo, facendo bruciare più velocemente i grassi. E viene indicata nelle diete per perdere peso. Non essendoci studi scientifici a proposito si può dire se sia solo una trovata pubblicitaria o ci sia un fondo di verità. Direi che conducendo uno stile di vita sano, può provarli, e comunicarci se ha avuto effettivamente dei benefici.
Condividi
Risposta a cura di
Andrea Massari Dietista
Andrea Massari
dietista
Dieta del dr Mozzi: in cosa consiste?
Si tratta della cosiddetta "Dieta dei gruppi sanguigni", che prevede l'assunzione di determinati alimenti in base al proprio gruppo sanguigno, sulla base...
Schisandra: combatte stanchezza e affaticamento?
La Schisandra (Schisandra chinensis) è una pianta utilizzata da sempre in medicina cinese e da alcuni anni anche in Occidente. Le sue proprietà sono...