Cosa fare per risultato dubbio markers epatite C?

Ho fatto i markers dell'epatite C, il risultato è "dubbio" cosa vuol dire? Cosa devo fare ora?

Risposta

Buongiorno,
potrebbe tranquillamente trattarsi di un falso "debole" positivo.

Il mio consiglio è quello di ripetere il prelievo per gli anticorpi, aggiungendo la PCR HCV RNA qualitativa e quantitativa per avere un'esatta fotografia della situazione attuale.

Rimango a disposizione

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Toti Medico Chirurgo
Dr. Luca Toti
chirurgo epatobiliarechirurgo generale