Come viene modificata la maschera di Delarie?

Buonasera,
mia figlia, 8 anni utilizza la maschera di Delaire da un anno e mezzo (terza classe, espansore palatale). Durante l'ultima visita di controllo, il medico ha modificato la maschera rendendola fortemente asimmetrica. Ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che è assolutamente normale e che non causa modifiche o crescite "anomale" sulle ossa della bimba. Adesso il ferretto che sporge a sinistra va a poggiare sulla guancia della bambina causando dolore durante la notte. È normale che sia così? La mia paura è che questa modifica faccia sviluppare in modo asimmetrico il viso. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
non vedendo la modificazione della maschera, non si può rispondere esattamente.

Se il collega ha ritenuto di fare la modifica, devi avere fiducia in lui.

Per quanto riguarda il dolore sulla guancia, ritorna ad un controllo per verificare la possibilità di eliminare tale disagio.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Natali Dentista
Dr. Giorgio Natali
ortodonzista