L'epilessia può essere causata dai farmaci?

Salve,
volevo sapere se lo sciroppo a base di Pantetina, Carnitina e Ciproeptadina per bambini stimola il sistema nervoso e causa convulsioni, e se le fialette alla coca cola junior danno lo stesso problema. Io ho dato le fialette alla mia bimba di 2 anni e dopo qualche mese ha avuto crisi epilettiche, è ancora in cura con levetiracetam e non si sa il tipo di epilessia. Ora sto dando lo stesso sciroppo all'altra gemella ma ho paura e allora ho smesso. Mi aiutate a capire se questi medicinali causano epilessia?

Grazie

Risposta

Salve,
la risposta è no, questi farmaci non sono in grado di causare epilessia, li puoi usare tranquillamente.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pingitore Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Pingitore
allergologopediatra