Come risolvere dei problemi intestinali dovuti all'assunzione di Methotrexate?

Salve, 20 giorni fa, mi è stata somministrata una dose di Methotrexate a causa di una gravidanza extrauterina che è in via di risoluzione. Dopo 10 giorni dalla somministrazione del farmaco, nel momento in cui è ricominciato il ciclo, sono cominciati i problemi intestinali. Ho preso per 7 giorni Enterolactis (2 flaconi al giorno), ma la situazione non è migliorata. Da un paio di giorni, consigliata dal farmacista, ho cominciato a prendere Dicoflor 60 (1 compressa al giorno), ma continuano le scariche. Sto seguendo un'alimentazione controllata, evitando verdure, legumi, dolci e tutto quello che potrebbe darmi fastidio. Bevo acqua e limone ogni tanto e assumo anche ferro in pillole. Sto cominciando ad avvertire dolore alla bocca dello stomaco, soffro di reflusso e mi sento molto male in generale. Come posso risolvere? Può aiutarmi? La ringrazio in anticipo.

Risposta

Prendi il gemmoterapico Vaccinium vitis idaea 40 gocce, in poca acqua, prima dei 3 pasti principali, trattenendo il sorso in bocca per circa un minuto, questo per 2 mesi.
Prendi inoltre il fungo curativo Hericium erinaceus 1 capsula ad ogni pasto insieme ad una capsula di fungo Reishi (Hericium e Reishi AVD Reform), per 3 mesi.

Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Karuna Tao Naturopata
Karuna Tao
naturopata