Che cosa fare in caso di mielopatia cervicale spondilogenetica degenerativa?

Ho 66 anni e soffro di mielopatia cervicale spondilogenetica degenerativa, dalla vertebra c3 alla c7 più l'8, soffro di ischemia celebrale cronica, cardiopatia, vorrei sapere perché quasi ogni settimana resto bloccato a letto con tutto il corpo. Mi hanno detto che prima o poi resterò bloccato a letto per sempre.

Risposta

Caro signore,

la tua situazione sembra piuttosto compromessa, ma mi meraviglio che tu sia arrivato a questo punto, dato che la mielopatia spondilogena è una patologia progressiva e a lenta evoluzione.

Prima di rassegnarti, rivolgiti ad un bravo neurochirurgo con alta specializzazione in chirurgia della colonna vertebrale cervicale (per es. Verona o Padova).

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Forni Niccolai Gamba Medico Chirurgo
Dr. Carlo Forni Niccolai Gamba
neurochirurgo