Quali esami dovrebbe effettuare un uomo che ha sempre la necessità di urinare?

Buonasera, devo sempre urinare e urgentemente. Ho fatto intervento di turp 8 mesi fa, la situazione non è cambiata, può servire una visita nefrologica? Penso di fare ecografia addome completo, esami urine e se esistono degli esami specifici per i reni e se può consigliarmi qualcosa da fare. Certe volte penso che sia un problema di tensione nervosa (sono sempre in tensione). Ringrazio, chiedo scusa per il disturbo. In attesa, porgo distinti saluti.

Risposta

Buonasera,
l'urgenza minzionale è un fenomeno molto comune dopo l'intervento di resezione endoscopica della prostata.

Il recupero di solito è entro i 3-6 mesi, tuttavia, è molto variabile.

Ti consiglio di parlare con il medico che ha eseguito l'intervento in modo che ti possa visitare e valutare.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Muzi Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Muzi
andrologochirurgo generale