Qual è la preparazione farmaceutica da seguire prima dell'estrazione dei 2 molari sinistri?

Salve, ho una carie al molare del giudizio sinistro in basso. Sono stato dal dentista e ha detto che devo rimuovere entrambi i molari del giudizio di sinistra. Quello di sopra non è ancora uscito, ma va rimosso perchè con i denti tendo a masticarmi la guancia. Ho avuto dei dolori in quel punto. Ho avuto una miocardite streptococcica e sto seguendo una terapia con Sigmacillina ogni 21 giorni. Ho avuto molte afte e tagli sulla lingua ed ho usato il collutorio Buccagel, lo spray Tantum verde afte e l'acido ialuronico Ialoclean e mi è passato tutto. A breve, devo farmi l'intervento ai denti e volevo sapere se devo seguire una cura di Augmentin nei giorni prima e dopo l'intervento o no. Basta la Sigmacillina per essere coperto o devo prendere anche l'Augmentin? Se devo prendere anche l'Augmentin, devo prenderlo a partire da 2 giorni prima dell'intervento e per 6 giorni totali? Se basta la Sigmacillina, posso fare l'intervento 3 giorni dopo la puntura oppure quando voglio nei 21 giorni? Sono un ragazzo di 21 anni.

Risposta

Queste domande le devi rivolgere al tuo cardiologo, sentendo anche i tempi consigliati per le cure odontoiatriche, in base a quelle che stai seguendo per la miocardite.
Avvisa il tuo dentista del problema cardiaco e valuta l’opportunità di eseguire l’intervento, specie se si indaginoso, in ambiente ospedaliero, in sterilità.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista