Un dente devitalizzato deve essere per forza incapsulato?

Buongiorno,
un molare devitalizzato va necessariamente incapsulato? I denti del giudizio, se sono cariati, bisogna toglierli oppure si possono curare?

Grazie

Risposta

Salve,
un molare devitalizzato va necessariamente incapsulato perché è più fragile rispetto ad un dente vitale.

I denti del giudizio, se sono cariati, si curano se sono correttamente posizionati e se la cura è possibile, ma questo va valutato dal dentista.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli Dentista
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentistaspecialista in Protesi dentaria