Il naso può cambiare forma durante l'adolescenza?

Salve, ho 20 anni e negli ultimi 2 anni il mio naso è cambiato (lo posso vedere anche dalle foto). La gobbetta si è accentuata ed è più a patata, è possibile? In quali anni dell’adolescenza il naso cambia maggiormente e acquisisce difetti? Di recente ho anche preso una botta sul setto nasale e ho sentito abbastanza dolore, ma non è uscito sangue.

Risposta

Salve,
che bella domanda!

Certo che sì, il naso può cambiare forma durante l'adolescenza, intorno al periodo prepuberale e postpuberale, dove si ha la maggiore crescita ossea, che si salderanno poi a 25 anni circa.

Il corpo, con esso il naso, cambia forma per sempre, ogni giorno.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale