Cosa può assumere una donna che soffre di diverticolite e ha molta nausea?

Buongiorno, mia madre ha 78 anni, da anni è affetta da malattia cronica intestinale, diverticolite, ha iniziato, grazie al gastroenterologo terapia con Normix e Mesalazina da un mese. Sono giorni che ha ripreso con una forte nausea e crampi e aria che le gira nella pancia che la rende molto irrequieta, soprattutto dopo pranzo e cena. Ha 3 scariche di feci molli al giorno, ma ieri sera, dopo il Plasil ha avuto 7 scariche in 30 minuti. Cosa fare per alleviare questa nausea e il problema dei crampi e alla pancia? La colonscopia non sono riusciti a fargliela perchè avvertiva troppo dolore.

Risposta

Che usi il Levobren in caso di nausea, fermenti lattici tipo Yovis bustine e, dopo i pasti, Mylicon compresse, nella fase acuta.

Raccomando una buona idratazione e assunzione di sali minerali, continuare con Normix e Mesalazina.

In caso di scariche frequenti, Diosmectal bustine.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Caiazzo Scala Dentista
Dr. Francesco Caiazzo Scala
geriatra