Il cortisone può essere la causa di una necrosi a femore e tibia?

Necrosi femore e tibia in un paziente di 15 anni: può essere una forte dose di cortisone via infiltrazione e endovena la causa, visto che non esiste altra patologia?

Risposta

Cara utente,
il Cortisone può essere causa di necrosi ossea, occorre però chiarire se esista un nesso causale tra le due cose, cosa non proprio semplicissima.

Potrebbe anche trattarsi di un'osteocondrite dissecante, che è una patologia non correlata all'uso di Cortisone.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Tradati Medico Chirurgo
Dr. Daniele Tradati
ortopedico