Esiste una cura efficace contro la neuropatia alla scapola sinistra?

Mi è stata diagnosticata una neuropatia periferica alla scapola sinistra verso il polmone dopo una tac a3d. Sono portatrice di herpes zoster, sto attenuando il dolore con Lyrica. Che cura posso fare?

Risposta

Buonasera,
purtroppo, le cure a disposizione sono sempre quelle e cioè sintomatiche. Il Lyrica va benissimo potendo adeguarne il dosaggio in base alla risposta del paziente sul dolore.

A mia conoscenza non credo esistano cure chirurgiche come per la nevralgia trigeminale. Esistono altri farmaci parenti del Lyrica, ma l'obiettivo è sempre alleviare il dolore

In ultimo, faccio fatica a capire come possano avere fatto una simile diagnosi dopo una TAC 3D.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Michela Manfredi Medico Chirurgo
Dr.ssa Michela Manfredi
Neurologo