Quale apporto calorico hanno le noci e i semi di zucca?

Salve, vorrei sapere se mangiare 5 noci al giorno e 50 g di semi di zucca non salati facciano ingrassare. Grazie.

Risposta

Buonasera,
solitamente, consiglio 3 noci al giorno, che hanno un apporto calorico di 55 kcal.

Riguardo i semi di zucca, è consigliabile riempirne 3 cucchiaini, ovvero 20 gr circa, per condire un'insalata magari, e danno un apporto calorico di 114 kcal.

Spero di esserti stata di aiuto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elena Massa Biologo
Dr.ssa Elena Massa
nutrizionista