Esiste un sostituto valido al Noritren?

Buonasera, assumo il Noritren 25 da tempo e quindi fa parte della mia terapia insieme all'Efexor 75. Non trovo il Noritren in farmacia, mi si dice che non viene più immesso in commercio. È vero? Con quale prodotto lo potrei sostituire? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
Noritren è un farmaco antidepressivo appartenente alla classe dei triciclici. Non esistono preparazioni alternative contenenti lo stesso principio attivo, mentre è possibile trovare altri farmaci appartenenti alla stessa categoria. Per scegliere il più opportuno, in caso di sostituzione, è però sempre preferibile consultare il proprio psichiatra, in quanto esistono delle differenze individuali che possono indirizzare la scelta.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Patat Medico Chirurgo
Dr. Michele Patat
psichiatrapsicoterapeuta