Al neonato basta il latte materno?

Il neonato, oltre al latte materno, di cosa può nutrirsi? Tisane e acqua ogni tanto fanno bene?

Risposta

Un bambino allattato al seno non necessita di altro perché il latte materno è un alimento liquido che contiene esattamente tutto ciò che gli serve. Dare altri liquidi interferisce con la produzione del latte, può confonderlo nella suzione e gli occupa il sistema gastrointestinale con qualcosa di imperfetto ed inadeguato.

Il latte materno inoltre è sempre alla temperatura giusta, diluizione perfetta, residuo fisso fisiologico, non contaminabile, a costo e km zero.
Condividi
Risposta a cura di
Martina Carabetta Consulente Professionale in Allattamento Materno
Martina Carabetta
Consulente Professionale in Allattamento Materno