In allattamento, si possono prendere tisane dimagranti?

Salve, vorrei sapere se posso prendere delle tisane dimagranti durante l'allattamento o se queste potrebbero interferire. Grazie.

Risposta

Allattare permette già di dimagrire in modo naturale.
Prima di intraprendere un regime o un sistema per dimagrire, sarebbe opportuno che l'allattamento fosse ben avviato (quindi, dopo almeno 6-8 settimane), parlare col proprio medico e ragionare sulle proprie aspettative.
Il corpo tiene dei kg dopo il parto, per dismetterli gradualmente nei mesi successivi, quindi, se hai un'alimentazione sana, varia ed equilibrata, generalmente non serve altro.
Bisogna poi vedere cosa c'è nelle tisane.
Un dimagrimento troppo intensivo o repentino è sconsigliato in generale per via dell'effetto yo-yo e anche perché smobilita molte sostanze di scarto, metalli pesanti che il nostro corpo accumula nel grasso e che poi passano anche nel latte materno
Se il tuo peso ti mette particolarmente a disagio, ti suggerisco di parlarne direttamente con una consulente in allattamento che saprà indirizzarti.
Condividi
Risposta a cura di
Martina Carabetta Consulente Professionale in Allattamento Materno
Martina Carabetta
Consulente Professionale in Allattamento Materno