Che significa se si predilige vedere porno lesbo o gay?

Ho 26 anni e sono una donna eterosessuale. Ho avuti diversi uomini e l'unica esperienza con una donna è da confinarsi allo scambio di baci. Pratico la masturbazione e raggiungo il piacere con facilità il più delle volte ma quello che mi turba è che per eccitarmi prediligo la visione di porno lesbo o gay è strano? Rivela qualcosa della mia sessualità?

Risposta

Ciao, quella che fai é una domanda alla quale rispondere così su due piedi é complicato.

Quello che credo sia importante é soffermarsi su come mai ti turba provare eccitazione guardando delle donne o degli omosessuali... Ci sono dei pregiudizi al riguardo? La sessualità é qualcosa di complesso e non tutti ci eccitiamo allo stesso modo... ognuno ha le sue preferenze e fantasie. Ti interesserebbe provare ad avere una avventura-storia con un'altra donna o é qualcosa che si ferma alla fantasia? Anche questo fa differenza.

É importante capire se dietro al disagio che provi ci sono paure, pregiudizi sull'omosessualità. Potrebbe essere solo una fantasia che tu prediligi per eccitarti o una indicazione per un orientamento sessuale.

In questi casi é importante guardarsi dentro con curiosità e senza giudizio e se ti trovi in difficoltà puoi sempre chiedere aiuto a un esperto per comprendere meglio e conoscere la tua sessualità!buona fortuna e buon viaggio!

Condividi
Risposta a cura di
Egle Gagliardi Psicologo
Egle Gagliardi
psicologopsicoterapeuta