Come funziona l'operazione per togliere un'unghia?

Buonasera, dovrei operarmi per togliere un'unghia del piede affetta da onicomicosi. Vorrei sapere in cosa consiste l'operazione, come viene svolta e se potrò tornare a lavorare il giorno dopo. Grazie mille in anticipo.

Risposta

L'operazione consiste nell'intervento di onicectomia, ossia la rimozione dell'unghia permettendo poi ad una nuova unghia di poter nascere, effettuata in anestesia locale; nulla di così gravoso.

Per i tempi di recupero, chiedi allo specialista che eseguirà l'operazione.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Profeta Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Profeta
dermatologo