Che cosa fare se l'orecchio si piega?

Da un mese, quando mi sveglio, mi accorgo di avere un orecchio piegato con grande dolore e molto arrossamento; questo avviene frequentemente. Quale può essere la causa e come intervenire? La sera, quando poggio la testa sul cuscino, cerco di prevenire questa cosa, assicurandomi di stendere la cartilagine senza pieghe.

Risposta

Problema abbastanza curioso: evidentemente, l’orecchio da solo non ha mobilità autonoma. Per cui, l’ipotesi più probabile è che, durante il sonno con i normali movimenti del capo che si svolgono, l’orecchio si pieghi.

Curioso che il dolore non ti risvegli. Prova a mettere un cappello o una fascia attorno alle orecchie.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo