Cosa potrebbe essere una pallina rosa sulla gengiva?

Salve, è da un mese che ho una pallina rosa sulla gengiva, in fondo alla bocca, nello spazio dove non c'è il dente, 2 settimane fa, nella parte del dente vicino alla pallina, avevo una carie profonda, adesso curata, però il gonfiore ancora c'è. Non mi fa male. Cosa devo fare? La mia dentista non mi sa dire cosa potrebbe essere e non mi ha fatto la lastra perché secondo lei non serve.

Risposta

Difficile capire cosa voglia dire pallina in fondo alla bocca.
Penso sia gengiva iperplastica che aggettava nella carie del dente e che ora fa fatica a ridursi.
Utile sciacquare dopo il dentifricio con collutorio alla Clorexidina 0,20% diluito, per qualche giorno e prestare attenzione a cibi e bevande irritanti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Adele Fantoni Dentista
Dr.ssa Adele Fantoni
Dentistaortodonzista