Come mai il ciclo è scomparso pur non essendo incinta?

Io e il mio compagno vorremo avere un bambino; ero convinta di essere incinta, invece è scomparso il ciclo, ma non sono incinta. Ho la pancia gonfia come se lo fossi e colostro dal seno. Di che cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

Potrebbe trattarsi di iperprolattinemia. Dovresti fare un bioritmo della prolattina da probabile adenoma ipofisario. Se i valori risultassero molto alti, bisognerebbe fare una risonanza della sella turcica.

La terapia medica si basa sull'uso della Cabergolina (1 compressa per 2 settimane).
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Antonia Mele Medico Chirurgo
Dr.ssa Antonia Mele
ginecologo