Come si legge una panoramica dentale?

Salve, ho fatto una panoramica dentale che ha evidenziato: "riassorbimento osseo alveolare a carico di entrambe le arcate, carie interstiziali di 34, non evidenti flogosi in atto." Potrei sapere che cosa significa? Grazie.

Risposta

Buongiorno a te,
riassorbimento osseo alveolare significa che i tuoi denti hanno perso sostegno. Se questo dovesse peggiorare nel tempo, potrebbe portare alla caduta degli elementi dentari.

Carie interstiziale del 34 é una lesione cariosa che si trova nel 1° premolare destro dell'arcata inferiore, posizionata tra 2 denti.

Non evidenti flogosi in atto significa che dall'esame fatto non vi sono segni di infiammazione.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...