icon/back Indietro

Come ottenere una pelle liscia e senza imperfezioni?

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, ho la pelle grassa e anche con pori dilatati (punti neri), vorrei avere una pelle perfettamente liscia e senza imperfezioni, cosa dovrei fare?

Risposta

Salve,
avere la pelle grassa, con le tutte problematiche che può portare, è spesso non solo un problema estetico, ma può essere un sintomo di un problema della salute del nostro organismo che all'inizio può essere solo funzionale, ma che indica la sofferenza di un determinato organo (per esempio, disordine del tratto gastro-intestinale, del fegato o del rene o della vescica, disordini ormonali).   
Soffre di acne. Le cause dell’acne sono numerose, ma grazie alle numerose ricerche scientifiche possiamo curare la nostra pelle per ridarle un aspetto sano. Se il problema viene affrontato a 360 gradi, possiamo non solo liberarci dall'acne, ma risolvere anche gli altri inestetismi provocati dall'acne stessa.
Il modo migliore per risolvere il tuo problema risiede nell'eseguire una visita medico estetica per valutare il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Siamo diversi, perciò la pelle deve essere trattata con un approccio individuale
Esistono diversi protocolli di medicina estetica che aiutano a risolvere il tuo problema (peeling chimico, softpeeling, veicolazione trasdermica, radiofrequenza medica, microdermoabrasione, dermoabrasione, laser, terapia associata a prodotti cosmetici più adatti alla tua pelle; da valutare eventualmente un trattamento farmacologico per via sistemica.
I trattamenti di medicina estetica di oggi permettono di valorizzare la nostra cute, migliorando non solo l’aspetto estetico, ma anche la vita sociale.
Curare la persona e non il sintomo.

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico
Risposte simili
Intervento post ustione: quanto tempo deve passare?
Le cicatrici generalmente si attenuano con il passare del tempo, per cui è meglio aspettare che la cicatrice si stabilizzi prima di programmare un intervento...
Gradi delle ustioni: come vengono definiti?
Si distingue tra ustioni superficiali e profonde: le prime sono epidermiche e guariscono autonomamente, mentre le seconde possono compromettere la sopravvivenza del paziente e in...
Altre risposte di questo specialista
Micronorm scrub: quanto tempo farlo agire?
Gentile utente,per rispondere alla tua domanda, è necessario sapere il tipo di pelle che hai, le caratteristiche della tua acne e quale programma...
Crema alla bava di lumaca: cosa provoca?
Gentile utente,in commercio, sono presenti numerosi prodotti a base di bava di lumaca. La letteratura scientifica è ricca di studi che evidenziano e confermano...
Vedi tutte
icon/chat