icon/back Indietro

Come ottenere una pelle liscia e senza imperfezioni?

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, ho la pelle grassa e anche con pori dilatati (punti neri), vorrei avere una pelle perfettamente liscia e senza imperfezioni, cosa dovrei fare?

Risposta

Salve,
avere la pelle grassa, con le tutte problematiche che può portare, è spesso non solo un problema estetico, ma può essere un sintomo di un problema della salute del nostro organismo che all'inizio può essere solo funzionale, ma che indica la sofferenza di un determinato organo (per esempio, disordine del tratto gastro-intestinale, del fegato o del rene o della vescica, disordini ormonali).
Soffre di acne. Le cause dell’acne sono numerose, ma grazie alle numerose ricerche scientifiche possiamo curare la nostra pelle per ridarle un aspetto sano. Se il problema viene affrontato a 360 gradi, possiamo non solo liberarci dall'acne, ma risolvere anche gli altri inestetismi provocati dall'acne stessa.
Il modo migliore per risolvere il tuo problema risiede nell'eseguire una visita medico estetica per valutare il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Siamo diversi, perciò la pelle deve essere trattata con un approccio individuale
Esistono diversi protocolli di medicina estetica che aiutano a risolvere il tuo problema (peeling chimico, softpeeling, veicolazione trasdermica, radiofrequenza medica, microdermoabrasione, dermoabrasione, laser, terapia associata a prodotti cosmetici più adatti alla tua pelle; da valutare eventualmente un trattamento farmacologico per via sistemica.
I trattamenti di medicina estetica di oggi permettono di valorizzare la nostra cute, migliorando non solo l’aspetto estetico, ma anche la vita sociale.
Curare la persona e non il sintomo.

Cordiali saluti
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico