Cosa fare per il riassorbimento dell'osso alveolare?

Per il riassorbimento dell'osso alveolare in rapporto a parandontopatia cosa bisogna fare? È doloroso?

Risposta

Dipende dal riassorbimento alveolare, quando è localizzato, si può intervenire con una gbr, cioè una rigenerazione ossea guidata utilizzando osso sia omologo oppure di origine animale denticenato, con membrane sia riassorbibili che non riassorbibili; quando invece è generalizzato, si prevedono interventi più complicati dove a volte è necessario anche l’innesto di osso a blocchi fissato con viti di fissaggio utilizzando generalmente membrana in collagene non riassorbibili.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Casasco Dentista
Dr. Giovanni Casasco
Dentistaspecialista in Protesi dentaria