Quale dovrebbe essere il percentile per un bambino di 3 mesi?

Buongiorno, mio figlio di quasi 3 mesi, alla nascita pesava 2980, al momento delle dimissioni 2800. Già in gravidanza ero seguita perché intorno all'8° mese il bambino risultava piccolino, nei decimi percentili. Ad oggi, il bambino pesa 4300, si alimenta con il mio latte, mi sembra sereno, non è un piagnone, la notte dorme molto. Ad oggi è al 3 percentile. Mi devo preoccupare? Grazie in anticipo, cordiali saluti.

Risposta

Facilmente, questo bambino è costituzionalmente piccolo e gode di buona salute. Non conosco peso e statura dei genitori per poter fare una valutazione più precisa.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra