Come calmare il dolore in caso di periartrite alla spalla?

In caso di periartrite alla spalla, in fase acuta cosa si può fare per calmare il dolore?

Risposta

Dopo attenta valutazione della situazione anatomica, controllo degli esami, eventuale terapia riabilitativa, in caso di insuccesso di quest'ultima, potrebbe essere utile un'infiltrazione della spalla con anestetico ed eventualmente cortisone a lento rilascio. Potrebbe essere utile e terapeutico anche l'infiltrazione di acido ialuronico, che io associo sempre all'anestetico.

Spero di esserti stato utile, un cordiale saluto.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Rosario Russo Medico Chirurgo
Dr. Rosario Russo
specialista in terapia del dolore