Cosa fare in caso di formicolio agli arti?

Tutte le mattine appena sveglia sento gli arti molto pesanti e le dita delle mani sono anche un po' gonfie e doloranti, inoltre ho praticamente durante tutta la giornata un leggero formicolio alle estremità degli arti (mani e piedi), adesso da qualche giorno questa sensazione di "formicolio" mi viene anche alla parte alta della schiena solo a destra. Non so se sono sintomi di qualche "malessere" e soprattutto se sono collegati fra loro. Vale la pena andare dal medico o sono solo disturbi con i quali abituarsi a convivere?

Risposta

Buongiorno, è difficile dare un parere a distanza, comunque parlane con il tuo medico e magari fai anche dei controlli di base (misurazione della pressione, esami del sangue). Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Stefano Ermini Medico Chirurgo
Prof. Stefano Ermini
flebologo