Cosa fare per la poliartrite e la sindrome di Raynaud?

Come e dove curare una donna di 39 anni con una poliartrite cronica indifferenziata con fenomeno di Raynaud?

Risposta

Innanzitutto, bisogna fare la diagnosi.

La poliartrite ed il fenomeno di Raynaud sono dei sintomi che vanno interpretati nel contesto di altri sintomi e reperti laboratoristici e/o strumentali. Quindi, una volta fatta la diagnosi, si sceglie la terapia più opportuna.

È comunque competenza del reumatologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Merchionda Medico Chirurgo
Dr.ssa Anna Merchionda
reumatologo