Quali sono le cause del pollice freddo?

Sono almeno sei mesi che ho un problema al piede sinistro all'inizio mi faceva male maggiormente tra le dita e il perimetro esterno al piede fino ad arrivare al tallone. Mi si gelavano tutte queste parti del piede, ora invece mi capita sol al pollice. Ho fatto la capillaroscopia, esami del sangue e l'angiografia e tutto è nella norma. Ho consultato un reumatologo che mi detti di fare altri esami del sangue specifici che faroò, ma ancora non ho avuto risposte ben precise su ciò che ho e nessun medicinale. Intanto ho sempre il pollice freddo: di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

Da quello che descrivi e stando agli esiti dei risultati potrebbe essere un problema circolatorio periferico. Sarebbe comunque utile conoscere l'esito degli esami immunologici che ti ha prescritto il collega per escludere patologie autoimmuni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Benedetta Panni Medico Chirurgo
Dr.ssa Benedetta Panni
reumatologo