Cosa fare in caso di pressione alta?

Soffro di pressione alta, al mattino prendo una compressa di Micardis plus e Cardura e alla sera una di Doxazosina da 4 mg; sono 2 sere che si è alzata: massima 159, minima 100, ho aggiunto Doxazosina fino ad arrivare a 6 mg: devo farmi vedere oppure è a causa di un abbassamento di stagione? Grazie.

Risposta

Dovresti misurare la pressione arteriosa 3 volte al dì per una settimana in orari diversi, per esempio: lunedì: ore 9.00 - 15.00- 20.00, martedì: 9.30 - 15.30 - 20.30. Annotare tutto, compresa la frequenza, ed inviare il prospetto al tuo medico curante.

In secundis: da quanto tempo non espleti gli esami ematochimici? L'ultimo ECG? Mai fatto un ECG sotto sforzo?
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Vito Surdo Medico Chirurgo
Dr. Marco Vito Surdo
medico generale