Cosa può fare un uomo di 35 anni che riscontra dei problemi di apprendimento?

Buon giorno, ho 35 anni. Da un po' di tempo faccio molta fatica ad assimilare, leggere e concentrarmi nello studio. E' come se avessi un muro mentale che mi impedisce di leggere ed apprendere. Come posso combattere questo problema? Vi ringrazio e in attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.

Risposta

Salve, avrei bisogno di maggiori informazioni. Intanto: hai sempre studiato e riscontri solo adesso questo problema? Oppure hai ripreso dopo un'interruzione? In quest'ultimo caso, il motivo del problema di apprendimento potrebbe essere in parte spiegato. Inoltre: é successo qualcosa di stressante nella tua vita in questo periodo? Gli eventi di vita possono avere un'influenza sulle nostre funzioni cognitive. Se vorrai rispondere, sarò a tua disposizione. Saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sabina Marianelli Psicologo
Dr.ssa Sabina Marianelli
psicologopsicoterapeuta