Si può guarire da un prolasso alla vescica senza sottoporsi a interventi chirurgici?

Ho 36 anni, mai avuto gravidanze né traumi, ma mi è stato riscontrato un principio di prolasso alla vescica. Pensavo fosse cistite ma, visto che non avevo miglioramenti, mi sono rivolta ad un medico. Mi ha raccomandato il riposo assoluto per almeno un mese. Ho anche molta "renella", quindi, oltre al riposo assoluto, dovrò bere almeno 2 litri di acqua al giorno con aggiunta di Trimal. Ci sono possibilità di miglioramento senza interventi?

Risposta

Potrebbe aiutarti la riabilitazione del piano perineale. Questo è il mio consiglio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Patrizio Vicini Medico Chirurgo
Dr. Patrizio Vicini
andrologourologo