Come trattare una pulsazione alla tempia sopravvenuta in seguito ad un ascesso dentale?

Buongiorno, da 4 giorni sto facendo una cura di antibiotico, in seguito ad un ascesso su un dente sano, ma dovuto dalla radice di un dente del giudizio (che mi si é rotto) rimasta in sede. La dentista ha tolto con anestesia la radice e medicato la zona e poi mi ha prescritto l'antibiotico (1 capsula ogni 12 ore per 6 giorni). Ora, il gonfiore al viso é quasi sparito, non ho più un forte dolore alla gengiva che si é anch'essa sconfitta, ma persiste questa pulsazione alla tempia, che non passa neanche con una bustina di Oki (farmaco che mi ha aiutata molto in questi giorni di dolore). Questa pulsione/dolore alla tempia passerà? Ho le gengive sensibili, come trattarle? Intanto continuo la cura, poi dovrò fare una detartrasi. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
il dolore alla tempia potrebbe essere causato da una tensione muscolare (muscoli come massetere e temporale) o uno strascico dell’estrazione dell’ottavo.

Per quanto riguarda la sensibilità dentale, ti consiglio di consultare il tuo igienista dentale di fiducia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...