Cosa potrebbe causare un dolore simile ad una puntura di insetto all'interno di un seno?

Buongiorno, è da 15 giorni che ho come una puntura di insetto, sotto al seno interno, quasi in corrispondenza dei ferretti del reggiseno. È di colore rosa e simile ad un brufolo sottopelle. Toccandolo, si sente un piccolo rigonfiamento. Il seno è comunque morbido, i capezzoli normali. In ogni caso, ho già fissato un appuntamento per mercoledì prossimo con la mia ginecologa, solo che sono un po' in ansia.

Risposta

Potrebbe essere davvero una puntura di insetto che spesso scopro anche se più frequenti in estate oppure un piccolo ematoma provocato dal ferretto del reggiseno che potrebbe giustificare il protrarsi del sintomo.
Fai comunque bene ad affidarti ad un medico che potrebbe consigliarti una consulenza senologica con anche esami strumentali.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pietro Monno Medico Chirurgo
Dr. Pietro Monno
radiologosenologo