Cosa vuol dire "rarefazione ossea di tipo geodico a livello sovra cotiloideo bilaterale"?

Ho fatto una radiografia dalle quali è risultata una "rarefazione ossea di tipo geodico a livello sovra cotiloideo bilaterale". Vorrei una spiegazione sul significato di questo referto.

Risposta

I geodi a cui ti riferisci sono delle piccole cavità ossee che si rilevano all'esame radiografico e che sono di solito una delle espressioni dell'artrosi, cioè dell'invecchiamento delle articolazioni

Mostra il referto al tuo medico che saprà indicarti tutti gli accertamenti necessari per effettuare una diagnosi corretta.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nunzio Catena Medico Chirurgo
Dr. Nunzio Catena
chirurgo della manomicrochirurgo