Con che cosa allattare una bambina di 5 mesi che soffre di reflusso?

Salve, la mia bimba di 5 mesi soffre di reflusso. Mentre mangia, inarca la schiena, dopo la poppata piange, non riesce a dormire e dopo ore fa rutti e rigurgiti come ricotta. Prende un latte Ar 220 ml 4 volte al giorno, ma la situazione è sempre quella. Invece di usare un Ar, usando un latte normale addensato con farina di mais e carrube potrebbe migliorare la situazione? Se sì, come si dosa la farina? Grazie in anticipo.

Risposta

Chiaramente, il latte artificiale è meno digeribile del latte materno. In genere, il latte artificiale che contiene
amido come addensante da' meno rigurgiti rispetto ai latti che contengono altri addensanti.

Come passerà a 2 pasti, non latte, la sintomatologia diminuirà molto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra