Qual è il post operatorio di un intervento per rialzo del seno mascellare?

Il 13/09/2017 ho eseguito rialzo del seno mascellare arcata superiore. A distanza di 30 giorni, è iniziato un gonfiore al lato sx che, pur essendo in trattamento con Zitromax 500 e Flagyl 250 (dal 17/10) accade che alla mattina, la vescica interna sembra ridotta, per poi la sera ritornare di nuovo enorme, sempre di più, quasi a coinvolgere lo zigomo. Essendomi stata accennata un'infezione batterica, posso rischiare un ulteriore intervento qualora continui ad espandersi? Grazie.

Risposta

Può essersi contaminato il materiale di riempimento osteo genico. Opportuno conoscere la tecnica usata e la natura del materiale stesso.

Eseguire accertamento tac per capire se è stato violato il seno previa lacerazione della membrana di Shneider. Si rivela opportuna una terapia antibiotica. Da valutare il reintervento.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Franco Mariotti Dentista
Dr. Franco Mariotti
chirurgo maxillo faccialechirurgo orale